Square Enix molto delusa dalle vendite di un gioco da poco lanciato

Square Enix si dice molto amareggiata dalle vendite di un gioco. Nonostante sia stato lanciato da poco, il titolo non riesce a raggiungere le aspettative  

Sembra che le cose non siano andate come si sperava per uno dei titoli da poco lanciati targato Square Enix. Si tratta di un titolo che, attorno a sé, ha raccolto molti dubbi e perplessità. Tutto ciò lo si è potuto notare anche nel momento in cui è stato reso pubblico il trailer. Anche se le aspettative dei giocatori non erano tanto alte quanto si pensava, sembra che il titolo in questione sia stato in grado di proporsi come un gioco ricco di dettagli e di grandi innovazioni.

Square Enix delusa
Square Enix delusa dalle scarse vendite (fonte Square Enix)

Sono tutte caratteristiche che gli hanno dato la possibilità persino di portare a casa il primo posto all’interno del The Game Awards 2021. Parliamo nello specifico di un premio per la migliore narrativa. Anche se le aspettative erano molto alte, sembra che il titolo non sia stato in grado di soddisfare ciò che avrebbe voluto registrare Square Enix. La compagnia ultimamente ha puntato veramente in alto, basta vedere il lavoro intrapreso con The Centennial Case.

Square Enix: le vendite del videogioco non soddisfano la compagnia

SE ha anche attirato su di sé diverse polemiche, dato che si è detta pronta all’introduzione degli NFT. Il titolo di cui parliamo oggi, lanciato nel 2021, Non h però avuto l’effetto desiderato. Marvel’s Guardians of the Galaxy non è riuscito ad attirare a sé un gruppo gremito di giocatori e di fedeli. All’interno dell’ultimo report fiscale, si fa riferimento all’ultimo trimestre di Square Enix. “Nonostante le ottime recensioni, le vendite al lancio di marvel’s guardians of the Galaxy sono stato inferiore alle nostre aspettative”. Inoltre rivela che le vendite non hanno subito nessun calo, anzi, dal mese di novembre sono aumentate sempre di più.

Leggi anche -> Cyberpunk 2077, ora ci sono immagini di nudo nei messaggi – FOTO

Square Enix delusa
Square Enix delusa dalle scarse vendite (fonte square-enix-games)

Il loro scopo attualmente è quello di impiegare tutte le loro forze per far in modo che la crescita delle vendite aumenti, così da riuscire a porre rimedio a ciò che è accaduto durante il lancio. In poche parole, la situazione non è difficile né tantomeno irrecuperabile ma c’è del lavoro da fare per non crollare improvvisamente. Marvel’s Guardians of the Galaxy è disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Serie X/S e Nintendo Switch.

Leggi anche -> Assassin’s Creed Valhalla gratis, l’annuncio di Ubisoft

Purtroppo però, trattandosi di un gioco single player, non è facile cercare di arginare le perdite. Poiché non è stata inserita al suo interno nessuna micro-transizione, la quale attualmente poteva essere in grado di risollevare gli incassi, il percorso è molto più arduo. Ma non impossibile.