L’attesissimo Star Atlas si mostra, l’Unreal è splendido – VIDEO

Star Atlas ci mostra un altro frammento del titolo più atteso dell’anno per tutti gli amanti della fantascienza e dello spazio.

Siamo in un momento storico rivoluzionario per i videogames. Infatti parliamo di un periodo in cui si parla di acquisti enormi, con Xbox che sta facendo sempre più mambassa sul mercato per quanto concerne le acquisizioni. E c’è poi il discorso next-gen, con il nuovissimo Unreal Engine 5 che pare poter essere la colonna portante dei videogiochi per i prossimi anni. E poi c’è il discorso assolutamente controverso e complesso degli NFT e della catena blockchain, che continua ad ibridare denaro, cryptomoneta e videogiochi. Non sempre nel miglior modo possibile, dobbiamo dire.

L'attesissimo Star Atlas si mostra, l'Unreal è splendido - VIDEO
L’attesissimo Star Atlas si mostra, l’Unreal è splendido – VIDEO

Ecco, figlio di tutto questo è Star Atlas. Il videogioco in questione dovrebbe creare un universo complesso e fatto di tante interazioni umane ed economiche. Attraverso gli NFT e la Blockchain, potrebbero crearsi tutti i presupposti per un vero e proprio mercato volto allo scambio e alla compravendita di oggetti e navicelle all’interno del titolo.

Star Atlas mostra la grandezza dell’Unreal Engine 5

Parliamo quindi di una vera e propria economia che potrebbe certamente rivoluzionare tutto e dare maggior spessore al titolo, a patto che venga gestita bene e che non succedano cose “strane”. Come pare saranno i mondi di gioco, più complessi di questa mappa sull’industria videoludica.

Leggi anche -> Uncharted 5, Naughty Dog parla della possibilità di un sequel

Star Atlas navi
Star Atlas navi

Intanto però, parlando soltanto del gameplay, la situazione pare essere sulla giusta strada. Infatti, in un brevissimo video appena pubblicato, gli sviluppatori di Star Atlas hanno mostrato qualche frammento di gameplay, aumentando l’hype per il titolo in arrivo. Non è ancora stata ufficializzata la data d’uscita di Star Atlas, che però dovrebbe vedere la luce proprio nel 2022, probabilmente però verso la fine dell’anno. Lo sviluppo procede bene, come per il gruppo dietro Titanfall che è al lavoro su un nuovo progetto.

Intanto i più curiosi possono guardare i  pochissimi istanti pubblicati di gameplay, in cui si vede un hangar che splende con l’Unreal Engine 5.

Leggi anche -> Xbox Game Pass, nuovo tripla-A gratis al day one annunciato

Impostazioni privacy