Uncharted 5, Naughty Dog parla della possibilità di un sequel

Uncharted 5 è un titolo che in tantissimi sognano, trepidanti alla sola idea di rivedere Nathan Drake e l’ennesima delle sue avventure.

Uncharted è senza dubbio una delle più interessanti e di successo saghe che Playstation ha costruito negli ultimi decenni. Il titolo, che ha accompagnato alla grande il lancio di PS3, dal 2007 si è ritagliato un posto nel cuore di milioni di appassionati. Un’avventura in terza persona dal forte impatto visivo e dai personaggi indimenticabili, un tipo di prodotto in cui Playstation si è specializzata fino a diventarne maestra assoluta. E con lei ovviamente lo studio dietro alle avventure dello scapestrato Nathan Drake, ovvero Naughty Dog.

Uncharted 5, Naughty Dog parla della possibilità di un sequel
Uncharted 5, Naughty Dog parla della possibilità di un sequel

Con l’ultimo capitolo,  Uncharted 4 La Fine di un Ladro, l’avventura di Drake, Elena e compagni pare essersi chiusa ufficialmente nel 2016. Parliamo di un vero finale e di un cambiamento molto profondo per il nostro eroe, che è diventato ora qualcosa di nuovo. Oltre che parecchio più attempato.

In tanti, però, sperano che quella non sia affatto la fine.

Uncharted 5, Naughty Dog parla del futuro

Nathan Drake è tra i personaggi più carismatici ed amati della storia dei videogiochi e in tanti ancora non sono riusciti a dirgli addio. Veramente in tanti, infatti, sperano che Naughty Dog sorprenda tutti con l’annuncio di un nuovo capitolo del gioco, magari solo su PS5. Un nuovo titolo già in sviluppo, come quello su cui lavorano gli sviluppatori di Titanfall.

Leggi anche -> Famoso videogioco per smartphone cancellato, da oggi è illegale

Uncharted 4, protagonisti giocano con PS1
Uncharted 4, protagonisti giocano con PS1

Shaun Escayg, che ha ricoperto il ruolo di Creative Director per L’Eredità Perduta e Lead Cinematic Animator per Fine di un Ladro, ha parlato della possibilità di vedere un Uncharted 5 ai colleghi di GamesRadar+. “mai dire mai. Uncharted è un franchise che amiamo, che lo studio ama. Io lo amo”, ha detto. Poi è stato aggiunto: “Vogliamo vedere di più del suo mondo. Posso sicuramente dire questo”Un mondo complesso, come quello che ci viene spiegato in questa mappa sull’industria videoludica.

Leggi anche -> Xbox Game Pass, nuovo tripla-A gratis al day one annunciato

Delle parole molto pesanti, che certamente potrebbero significare magari non un sequel diretto con Nathan Drake come protagonista, ma magari con Cassandra Drake, la figlia che si vede alla fine del capitolo 4. Potrebbe essere proprio lei la protagonista di un eventuale sequel, che potrebbe davvero portarci a vedere di più del mondo di gioco, citando Escayg.

 

 

Impostazioni privacy