Nuova Switch mette in crisi la dirigenza di Nintendo: il motivo

A quanto pare la dirigenza di Nintendo è davvero preoccupata in merito a quanto visto con Nintendo Switch. Ecco i motivi dietro all’irrequietezza dei capi di una delle società videoludiche più importanti di sempre.

La Nintendo è un vero e proprio colosso nell’industria videoludica, non solo perché è riuscita a resistere alla grande crisi dei videogiochi, ma anche perché riesce costantemente a rimanere sulla cresta dell’onda, grazie a console innovative e grandi titoli che ad oggi fanno invidia a molte delle sue concorrenti.

nintendo switch
A quanto pare le cose non vanno proprio alla grande all’interno di Nintendo. (Fonte: Nintendo)

Nintendo è infatti la società che detiene più esclusive di successo in confronto a qualsiasi altra, avendo dalla sua pilastri del calibro di: Super Mario, Zelda, Pokemon e tanti altri tra spin off e saghe principali dal valore di oltre 20 milioni di copie vendute. Inoltre la Nintendo è sempre stata la prima a sperimentare sul lato console, riuscendo a creare la Nintendo Switch, in cima alle classifiche di vendita da molti anni.

Nintendo Switch: i dirigenti dell’azienda sono in crisi

La Nintendo Switch è una console di notevole successo, riuscendo ad unire portabilità e comodità ad un hardware all’avanguardia in cui poter giocare ai propri titoli preferiti sia a casa che in giro con gli amici, ma a quanto pare le cose stanno cambiando, visto che le previsioni sono negative.

nintendo switch
Ecco cosa ha messo in crisi i vertici Nintendo. (Fonte: Nintendo)

A quanto pare però dopo l’uscita della nuova Nintendo Switch i vertici di Nintendo sono davvero preoccupati, arrivando ad un periodo di crisi che dà molto non si vedeva nella nota casa giapponese.

Infatti i dirigenti hanno paura della next gen e cosa avverrà dopo Nintendo Switch, quale console potrà prendere il suo posto e soprattutto sarà da casa o portatile?

Queste sono solo alcune delle domande che ultimamente attanagliano i vertici di Nintendo, anche e soprattutto perché vorrebbero continuare ad includere l’utenza di Nintendo Switch verso la next gen, senza doverla abbandonare in favore di un nuovo hardware.

Infatti Nintendo vorrebbe garantire una continuità agli acquirenti di Nintendo Switch e una transizione generazionale lenta e rilassata anche inserendo la retrocompatibilità nella console che succederà l’ultima console, poiché questo passaggio potrebbe far perdere moltissimi giocatori alla grande N. Inoltre Nintendo ha finalmente confermato l’arrivo di un attesissimo gioco su Switch, che possa esser l’inizio di un trend?

Impostazioni privacy