Il terrificante ILL passa ad Unreal Engine 5 – VIDEO

ILL è sicuramente nel panorama dei giochi horror uno dei titoli più attesi del prossimo futuro. Frutto del lavoro di alcuni sviluppatori indipendenti ha adesso alle spalle un team completo che ha addirittura annunciato di essere passato a sviluppare su Unreal Engine 5.

Il terrificante ILL passa ad Unreal Engine 5 - VIDEO
Il terrificante ILL passa ad Unreal Engine 5 – VIDEO (foto: youtube)

Ormai sembra essersi creato un vero e proprio sottobosco di piccoli sviluppatori che da soli o in piccoli gruppi riescono a lavorare in maniera mirabile grazie alla tecnologia che diventa sempre più alla portata di tutti. Nel caso di questo sparatutto horror estremamente violento ora lo sviluppo è affidato ufficialmente a un team che si chiama Clout Games.

Il trailer che è stato distribuito per mostrare ciò di cui saranno capaci quelli di Clout Games con il nuovo Engine di Epic è breve ma è già teso al punto giusto. Una premessa interessante per questo titolo in prima persona.

ILL, nel nuovo trailer un assaggio di Unreal Engine 5

La storia di ILL è legata ovviamente alla storia del suo team di sviluppo che da doversi auto finanziarie su Patreon è passata ad avere un team di investitori che al momento non ha ancora un nome per il grande pubblico. Ma prima di passare a ciò che c’è effettivamente nel trailer vale la pena sottolineare perché, proprio nonostante gli sviluppatori abbiano adesso dei sostenitori con il portafoglio ricco, la pagina Patreon sia ancora aperta e i ragazzi di Clout Games chiedano comunque sostegno a chi ama il loro gioco: “tutti i soldi vanno allo sviluppo e la parte Patreon è in realtà non proprio insignificante se si guarda nel lungo periodo. Sviluppare giochi tripla A nel 2021 è in effetti follemente costoso”.

E se il prodotto manterrà la qualità del nuovo trailer pubblicato qualche giorno fa, i soldi sono decisamente meritati. Tra l’altro si tratta non solo del primo assaggio del gioco trasportato su Unreal Engine 5 ma anche del primo video di gameplay in cui è possibile apprezzare l’atmosfera che ci si prospetta. Una atmosfera molto tetra e azzurrognola che ricorda un po’ i fasti di Silent Hill con lo scricchiolio della radio. Per un assaggio dei mostri nella pagina Patreon di Clout Games sono visibili anche alcuni terrificanti concept, nel caso in cui l’ansia del trailer non fosse sufficiente.

Leggi anche -> Elden Ring, l’autore del gioco rivela: “Ecco perché non lo giocherò mai”

Leggi anche -> Halo Infinite, c’è stata una modifica enorme che nessuno ha notato

A giudicare da quello che i ragazzi riescono a tirare su da Patreon ogni mese il gioco ha già una buona base di fan che lo aspettano. Per il suo team di sviluppo sarà una prima grande volta con il sogno di trasformare proprio ILL in un lavoro a tempo pieno dopo alcuni successi ma solo nel mobile.

Impostazioni privacy