Tesla spiazza i sogni dei giocatori, non si potrà giocare in auto

Le incredibili Tesla di Elon Musk non saranno più in grado di far giocare i gamer alla guida, ecco cosa ha portato a questo risultato.

Tesla
La bellissima Tesla in una prova su strada. (Fonte: tesla.com)

Chi non conosce le Tesla? La rivoluzionaria azienda automobilistica di Elon Musk è ormai conosciuta e amata in tutto il mondo, portando il concetto di automobile a tutt’altro livello. Queste auto elettriche sono disponibili con moltissimi confort e aggiunte tecnologiche, in grado di accontentare davvero chiunque. In grado di parcheggiare e guidare in maniera quasi autonoma, le Tesla rappresentano forse il futuro delle automobili moderne, un futuro che a quanto pare non comprende il gaming.

Infatti le Tesla non solo erano in grado di riprodurre film, video ma anche far girare alcuni titoli videoludici mentre si era alla guida dell’auto. In effetti fino a poco tempo fa era possibile giocare ad alcuni videogame sul monitor touch dell’auto, cosa che sembra non sarà più possibile fare, secondo le stesse dichiarazioni di Tesla.

Tesla e videogiochi: finita l’era del gaming ad alta velocità

Tesla
Il monitor touch screen della Tesla è come un Pc da gaming. (Fonte: tesla.com)

Le Tesla sono orami conosciute in tutto il mondo come un sinonimo di qualità. Grazie ai molteplici confort e funzioni tecnologiche avanzate, guidare una di queste auto è come vivere in Cyberpunk 2077 grazie ad un nuovo aggiornamento.

Purtroppo però, la Tesla ultimamente sta dando dei segnali contrastanti sull’argomento gaming. Infatti è da poco uscita un’immagine promozionale di una Tesla Model S fornita di un computer da Gaming potente come una PS5! Allo stesso momento però, la società ha deciso di voler rilasciare un aggiornamento che non permetterà più ai gamer di giocare nelle proprie Tesla.

Infatti la nota società automobilistica di Elon Musk ha voluto dare un forte segnale in merito al gaming in auto mentre si guida una Tesla. Infatti fino a poco fa era possibile giocare sul touch della propria Tesla mentre si guidava su strada.

Questa caratteristica delle Tesla ha davvero sconvolto l’opinione publica e la NHTSA, che ha voluto indagare sugli alti rischi di provocare incidenti stradali. Dopo questi eventi, la Tesla ha deciso di rilasciare un nuovo aggiornamento che permetterà di sfruttare la modalità gioco solo quando l’auto è ferma e non più mentre sfreccia per le strade.

Leggi anche -> Tesla e Sony potrebbero avere qualche cosa in comune

Leggi anche -> Optimus Tesla in arrivo, robot progettati per “essere picchiati”

Questa sicuramente è una buona notizia per la sicurezza nelle nostre strade, perché: che a giocare sia il conducente o i passeggeri, è comunque una fonte di distrazione mentre si è alla guida.

Impostazioni privacy