THQ compra studio che ha lavorato ad Horizon Forbidden West

La THQ Nordic ha deciso di seguire il flusso del momento, riuscendo ad acquisire uno studio di sviluppo talentuoso che tra i suoi tanti lavori, ha collaborato nella realizzazione di Horizon Forbidden West.

Negli ultimi tempi sembra sia scoppiata la febbre da shopping per le grandi aziende videoludiche, che hanno deciso di acquisire diversi pilastri del mondo videoludico. Dopo infatti le acquisizioni di Bethesda e Activision-Blizzard da parte di Microsoft, anche Sony non si è fatta trovare impreparata accogliendo nella famiglia Bungie, i creatori di Destiny.

horizon forbidden west
THQ Nordic è alla ricerca di nuove opportunità! (Fonte: thqnordic.com)

Questa situazione ha portato molte aziende a dover decidere come muoversi per il futuro, prima che magari qualcuno possa rubargli l’affare da sotto il naso. Infatti anche THQ Nordic ha deciso di acquisire uno studio davvero formidabile, che ha lavorato a tanti tripla A, affiancando gli studi principali.

THQ acquisisce metricminds: ha lavorato a Horizon Forbidden West

THQ Nordic è un publisher di videogiochi all’attivo già dal 2011 e che vanta tra le sue file, moltissimi altri studi videoludici acquisiti nel tempo. Infatti mentre tutti guardavano Microsoft e Sony, la THQ è riuscita a sfornare moltissimi titoli nell’arco di anni, tra cui: Destroy All Humans!2, Remnant From The Ashes, Darksiders Genesis, Elex e molti altri.

Leggi anche -> GTA 1991, nuovo incredibile trailer del prequel – VIDEO

horizon forbidden west
Il logo di metricminds. (Fonte: metricminds.com)

La THQ ha quindi deciso di acquisire metricminds, uno studio di sviluppo molto attivo nel campo videoludico, collaborando con molti studi per le realizzazioni di alcuni dei videogiochi più importanti di sempre. Infatti la metricminds ha un curriculum davvero eccezionale, che vanta molti titoli, come ad esempio: Horizon Forbidden West, Dying Light, Batman Arkham Origins, Borderlands 2.

La specialità di questo studio è la realizzazione di scene video in motion capture, animazioni facciali di alta qualità e video in computer grafica. THQ Nordic conosce molto bene il talento di questo studio, grazie anche ad alcune collaborazioni passate e al grande impegno che metricminds sta mettendo in tutti i suoi nuovi progetti. Infatti una delle cose che maggiormente ha stupito i giocatori di Horizon Forbidden West è la maggiore cura delle animazioni facciali, che aumentano non solo il realismo, ma anche l’immersione complessiva del giocatore.

Leggi anche -> Call of Duty Warzone, arriva un amato anime nelle skin – VIDEO

Ora non sappiamo se questa acquisizione sia parte di un progetto più grande o se metricminds dovrà continuare ad avere costanti collaborazioni. Ma questa è sicuramente uno degli acquisti più importanti di THQ Nordic.