Nuovo videogioco di South Park in sviluppo, le anticipazioni

Arrivano anticipazioni di un certo livello. Un videogioco di South Park è in sviluppo, ma vediamo i dettagli della notizia e che cosa dobbiamo aspettarci 

Sicuramente parlare di un South Park versione videogioco è qualcosa che manderà letteralmente fuori controllo tantissimi appassionati in tutto il mondo. Questo visto che si tratta di una delle saghe più seguite da sempre. Difatti, insieme ai Griffin e ai Simpson, è una delle serie animate per adulti più amata e vista al mondo. Se tutto questo si unisce all’amore per i videogiochi, beh il risultato è scontato.

South Park videogioco
South Park videogioco in sviluppo (fonte YouTube)

Fondamentalmente nulla di nuovo, se si pensa che da quando è in onda la serie ci sono stati dei videogiochi creati appositamente per il franchise. Di tutti questi, quelli che in assoluto hanno riscosso più successo, sono stati quelli targati Ubisoft ed Obsidian per il primo capitolo. La nuova proposta, di Question, è stata svelata grazie ad un annuncio di lavoro alla ricerca di un level designer di spessore. Unreal Engine, questa la tecnologia che verrà utilizzata per sviluppare il gioco. C0nosciamo molto bene l’appeal che ha quest’ultimo, basta vedere come ci sia stato anche il passaggio di ILL all’Unreal Engine 5.

Il nuovo videogioco di South Park

Siamo nel vivo di annunci e novità, come ad esempio la rivelazione dei nuovi progetti di Naugthy Dog. E leggere di un altro videogioco di questo calibro e con questa portata non può farci che venire i brividi lungo tutta la schiena. L’annuncio di lavoro di Question, richiede uno specialista ferrato su console PlayStation 4 e Xbox One.

Leggi anche -> Hell Let Loose è un successo, grande studio acquista il gioco

South Park videogioco
South Park videogioco in sviluppo (fonte YouTube)

Anche se viene richiesta una figura di questo livello, per l’utilizzo di console di vecchio stampo, non significa certo che la nuova generazione sarà messa da parte. Molto probabilmente, anzi, si opterà per una cross gen per le attuali e potentissime nuove nate di casa Sony e Microsoft. Se prima abbiamo nominato Ubisoft e Obsidian, ora abbiamo sottolineato il nuovo progetto di Question. Mai sentito nominare?

Leggi anche -> Super Mario diventa gioco PS5 in questa pubblicità illegale – FOTO

Si tratta di uno studio di sviluppo indipendente formato da veterani del settore. Basta pensare che gli sviluppatori provengono da titoli di un certo livello come quelle di BioShock e di Thief. Infine, per concludere, cambia anche l’anima del gioco. Se prima era un’avventura single player, adesso si incentra sul multiplayer.