Xbox Game Pass, brutte notizie: tanti ottimi giochi cancellati

Questa volta il Game Pass sta per perdere alcuni dei titoli più giocati e amati dell’abbonamento! Ecco la lista dei giochi cancellati.

Il Game Pass pensato da Microsoft e Xbox è l’abbonamento videoludico più ambito dai videogiocatori di tutto il mondo. Grazie ad una piccola cifra mensile è possibile giocare a più di 100 giochi dove, quando e come si vuole. Questo abbonamento non solo trasforma la console Xbox in un’enorme libreria di videogiochi, ma è possibile sfruttare l’abbonamento anche da Pc. Inoltre moltissimi giochi escono direttamente dal Day One sul pass di Microsoft e in questo modo è possibile risparmiare decine e decine di euro per giocare agli ultimi titoli usciti.

game pass
Il Game Pass? Una valanga di videogiochi! (Fonte: xbox.com)

Infatti normalmente, ogni giocatore per avere un titolo uscito da poco, deve spendere tra i 50 e gli 80 euro, cosa che rende l’acquisto di più giochi molto dispendioso e non accessibile a tutti.

Xbox Game Pass: ci lasciano alcuni tra i migliori titoli

Cosa c’è di meglio di poter giocare a tutto ciò che si vuole ad un piccolo abbonamento mensile? Grazie al Game Pass è in fatti a disposizione di ogni giocatore una libreria comprensiva di oltre 100 giochi, cosa che renderà difficile solo scegliere a quale gioco cimentarsi. Inoltre la versione Ultimate del pass permette di giocare anche in cloud, riuscendo così a giocare giochi al massimo della grafica su sistemi non proprio adatti.

Leggi anche -> Rainbow Six Siege, arriva un cambiamento epocale per la serie

game pass
Avete mai giocato a Final Fantasy XII The Zodiac Age? (Fonte: nintendo.it)

Il Game Pass quindi si rivela un’ottima alternativa all’acquisto tradizionale di videogiochi, anche se molti credono che tra il breve e il lungo periodo il prezzo del pass potrebbe aumentare anche di molto.

Solitamente vengono aggiunti molti giochi ogni mese sul noto abbonamento di Microsoft, ma questa volta, purtroppo ci abbandoneranno alcuni dei titoli più amati.

Ecco la lista dei giochi cancellati dal pass

Final Fantasy XII: The Zodiac Age
Control
The Medium
Code Vein
The Falconeer
Project Winter

Leggi anche -> Non solo Bungie, nuovo annuncio incredibile di Playstation

E voi cosa pensate di queste cancellazioni? Sono necessarie per fare spazio a nuovi titoli oppure non conveniva più lasciarli nel pass? Vedremo prossimamente cosa Microsoft ha in mente per il suo abbonamento di punta.