Xbox Series X/S, aggiornamento rivoluzionario in arrivo

Dopo i recenti avvenimenti, Microsoft ha deciso di migliorare ulteriormente il sistema delle Xbox Series X e delle Series S.

La Microsoft ha davvero costruito due ottime macchine per la next gen, in grado di raggiungere risultati eccezionali nei videogiochi ed avere un hardware di tutto rispetto. È da sempre noto che la filosofia di Microsoft per la vendita di console consiste nel venderle in perdita, così da dare agli utenti delle ottime macchine ad un prezzo ragionevole. Inoltre la Microsoft usa questa strategia commerciale per vendere molte console e poi guadagnare con i propri servizi, in modo da poter recuperare dalle spese derivanti dal mercato hardware.

xbox series
Cosa ci aspetta con il nuovo aggiornamento? (Fonte: xbox.com)

Questa strategia al momento sembra funzionare perfettamente anche grazie alla popolarità del Game Pass, che offre un catalogo di oltre 100 videogiochi ad un piccolo prezzo mensile.

Xbox Series X/S: l’aggiornamento che tutti aspettavano

Come detto in precedenza, a livello hardware le nuove Xbox hanno tutto ciò che serve per portare i videogiochi su console al livello successivo ma non bisogna assolutamente sottovalutare il lato software. Infatti anche la macchina migliore del mondo, se dotata di un sistema operativo scadente non solo non può dare il massimo, ma si rivela tecnicamente inferiore a macchine ben più modeste.

Leggi anche -> Primo torneo di Fortnite in Italia, si sfideranno le scuole

xbox series
La nuova funzionalità vi aiuterà con i vostri titoli preferiti! (Fonte: canale YouTube Xbox)

Per quanto riguarda il lato software, Xbox Series X/S sono dotate di un sistema operativo all’avanguardia, proprio come ci si aspettava dalla compagnia di Windows, non per niente è il sistema operativo più utilizzato del mondo.

Come già anticipato da tempo, è arrivato un nuovo e interessante aggiornamento, che sembra quasi magia. Infatti le Xbox Series X/S sono in grado di utilizzare il Quick Resume su più titoli in contemporanea, così da poter ripartire proprio dal punto in cui ci si era fermati.

Questa funzionalità permette di salvare lo stato di più di 10 titoli diversi, ma all’aumentare di questo numero, la console inizierà a cancellare i più datati in automatico. Per evitare l’eliminazione di salvataggi importanti, è possibile utilizzare il gioiello del nuovo aggiornamento, il: “Keep in Quick Resume” per tenere al sicuro due salvataggi da questo sistema.

Leggi anche -> Videogiochi de Il Signore degli Anelli, c’è un cambiamento storico

Insomma la Xbox sembra davvero marciare nella giusta direzione, donando alle proprie console delle funzionalità sempre più innovative ed efficaci.