Dead or Alive diventa un DVD con contenuti espliciti: denuncia di Koei

Dead or Alive
(fonte: Steam).

Dead or Alive diventa un DVD con contenuti espliciti grazie a un utente anonimo; la risposta di Koei Tecmo, che sporge denuncia.

Originariamente nato come una serie di videogiochi di combattimento, il franchise Koei Tecmo si è espanso con degli spin-off a tema sportivo, sempre con protagoniste delle combattenti dalle forme generose.

Un anonimo utente sembra ora aver sfruttato proprio la bellezza delle protagoniste per realizzare un DVD non autorizzato con contenuti espliciti, facendo infuriare Koei Tecmo, pronta a dare battaglia (via Siliconera).

Leggi anche –> Il remake di Tomb Raider mai uscito scaricabile online: ecco come

Dead or Alive, la mod che ha trasformato i videogiochi in un DVD con contenuti espliciti

Dead or Alive
(fonte: YouTube).

Un anonimo utente avrebbe sfruttato filmati tratti dai titoli della serie videoludiche, tra cui Dead or Alive Xtreme: Venus Vacation, per realizzare un DVD (subito finito all’asta) con contenuti espliciti. Le forme generose delle protagoniste sono state private dei pochi abiti coprenti per ottenere appunto l’effetto desiderato.

Koei Tecmo, informata dell’accaduto, ha deciso di sporgere denuncia presso la polizia del dipartimento di Kanagawa contro l’utente ignoto, per violazione di copyright; nonostante le modifiche ai personaggi (compresa appunto la privazione dei vestiti) il materiale d’origine resta evidente.

L’azienda intende quindi iniziare una battaglia legale, sia a livello penale che civile. A farne le spese l’utente in questione, reo di aver distribuito senza autorizzazioni dei contenuti di esclusiva proprietà Koei Tecmo.

Leggi anche –> Animal Crossing: New Horizons ospita un Centro Pokémon grazie a un fan

In aggiunta a questo, c’è dietro anche una questione morale. Koei Tecmo non vorrebbe infatti far passare i suoi titoli come videogiochi di serie B, che sfruttano solamente la presenza di formose ragazze per ingolosire gli utenti. L’ultimo titolo, Dead or Alive 6, è stato lanciato per PS4, Xbox One e PC il 1° marzo 2019.