Perché qualcuno ha donato 70.000 dollari in cash ad Amouranth?

La streamer di Twitch più famosa del pianeta, Amouranth, ha mostrato in diretta a tutti i suoi milioni di follower uno zaino firmato Louis Vuitton con dentro 70.000 dollari che le sono stati regalati.

La streamer di Twitch passata anche poi su YouTube è stata di recente al centro dei discorsi di molti soprattutto perché dietro i video ha voluto mostrare la realtà di abusi in cui si è trovata per anni. Questa realtà sembra però finalmente essersi dissipata e la streamer dai capelli rossi vive ora una vita più rilassata e felice, soprattutto una vita in cui è effettivamente padrona di se stessa.

Perché qualcuno ha donato 70.000 dollari in cash ad Amouranth
Perché qualcuno ha donato 70.000 dollari in cash ad Amouranth (foto Twitch)

Il suo seguito di fan l’ha sempre sostenuta in maniera consistente ma, decisamente, forse neanche lei si aspettava che il sostegno diventasse così tanto consistente da trasformarsi in uno zaino di marca riempito con 70.000 dollari e una serie di oggetti che, nel breve messaggio non firmato allegato, vogliono essere un modo per permetterle di vivere più sicura. Chi sia il benefattore o la benefattrice misteriosi ancora non è stato chiarito e c’è anche qualcuno che ha provato a suggerire che si tratti in realtà di uno scherzo ma i soldi sembrano parecchio reali.

Un regalo che neanche Amouranth poteva prevedere

Nel video in cui la streamer di Twitch spiega ciò che ha ricevuto in questo strano pacco regalo, Amouranth chiarisce anche di aver dibattuto molto con la propria assistente prima di decidere se mostrare o meno il contenuto del pacco. Soprattutto perché non c’è un biglietto in cui viene effettivamente chiarito da chi provengano i soldi. Soldi che, oltre ad essere accompagnati da una borsa di Louis Vuitton, hanno raggiunto la streamer insieme a un iPhone nuovo di zecca, il contatto con un servizio di bodyguard privati già pagati, uno spray al peperoncino, un taser e probabilmente anche il televisore a 55 pollici che si intravede sullo sfondo della diretta.

Perché qualcuno ha donato 70.000 dollari in cash ad Amouranth
Perché qualcuno ha donato 70.000 dollari in cash ad Amouranth (foto Twitter)

Su Twitter il video è stato fatto rimbalzare subito e ovviamente i commenti sono di tutti i tipi. C’è per esempio chi sottolinea come la reazione sul video non sia stata sufficientemente scioccata, al che la stessa Amouranth ha dovuto spiegare di avere registrato il video ma di sapere già che cosa c’era nella scatola perché ha dovuto soppesare con la propria assistente le possibili implicazioni legali dell’accettare pubblicamente un regalo del genere. Anche negli Stati Uniti, infatti, esistono leggi che scattano per cifre in contanti o meno che superano alcune soglie. Più inquietante, però, il fatto che qualcuno possa pensare di avere ora modo di chiedere alla streamer qualcosa in cambio.

Ed è proprio questo il pensiero e il timore che esprimono altri commenti. In particolare ce n’è uno che ci pare abbastanza lucido e circostanziato e che consiglia alla streamer di tenersi alla larga soprattutto dal cellulare, che potrebbe essere stato manomesso per trasformarsi in un dispositivo di pedinamento. Potrebbe trattarsi solo di un regalo di qualcuno con molti soldi da spendere oppure, ed è un’altra ipotesi raccapricciante che emerge, potrebbe essere qualche fan che si è illuso di trovarsi in una qualche relazione intima con la streamer.