E=mc2, la lettera di Albert Einstein è venduta per una cifra da capogiro

La famosa lettera di Albert Einstein che contiene la formula E=mc2 viene battuta all’asta. La cifra è veramente da capogiro 

Albert Einstein
Albert Einstein, lettera E=mc2 battuta all’asta (pixabay)

Attraverso un’asta milionaria è quindi svelato il valore dell’intuizione che uno dei più famosi fisici tedeschi ha avuto, Albert Einstein. La lettera in questione al cui interno è possibile trovare l’equazione più famosa al mondo, ossia E=mc². È stata battuta all’asta per una cifra davvero stratosferica. Si tratta di un numero pari ad un milione e 243 mila dollari.

Nel corso delle ultime ore, la lettera di Albert Einstein con equazione E=mc2 è battuta all’asta per oltre un milione di dollari. La formula nota in tutto il mondo che ha cambiato la concezione della fisica, insieme alla famosa foto in cui fa la linguaccia sicuramente un tormentone per molti studenti.

Leggi anche -> Jack Quaid (The Boys) diventa Superman e confronta i suoi lavori

La lettera E=mc2 di Albert Einstein battuta all’asta

Albert Einstein
Albert Einstein, lettera E=mc2 battuta all’asta (pixabay)

Il contenuto scritto dal fisico Albert Einstein, che ottenne un Nobel per la Fisica nel 1921, nella lettera ha riportato che alla tua domanda la risposta può essere E=mc². Se “e” rappresenta l’energia del tuo sistema che consiste in due masse, “e0” l’energia delle masse, quando si avvicinano ad una distanza infinita allora il difetto di massa del sistema sarà e0 – e / c2. Inoltre aggiunge che non c’è indicata la costante velocità della luce nel vuoto.

Leggi anche -> DEMO PROVATA PER VOI – Soulbound Steel: Hack & Slash & Whatever

L’oggetto battuto all’asta è una lettera scritta da proprio pugno da Albert Einstein, il fisico conosciuto in tutto il mondo per la sua Teoria della relatività. Pare che questa è indirizzato al fisico Ludwik Silberstein. Tutto ciò nel 1946 in cui il fisico tedesco, per rispondere al collega, decise di documentare l’equivalenza massa-energia. In base alle informazioni della casa d’aste di Boston, RR Auction, che si è occupato di portare a termine la vendita, si tratta di una lettera di una pagina scritta in tedesco. Risulta essere l’unico esempio scritto a mano dell’equazione di proprietà privata.

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)