Ennesimo videogioco rimandato: ecco la nuova data

Il 2021? L’ anno in cui il videogioco che aspettavo è stato rimandato.

Console
Come vivi la Next-Gen? Un videogioco rimandato alla volta. (Fonte: siti ufficiali Xbox e Playstation)

I videogiocatori sono sempre più abituati a vedersi rimandare l’uscita dei titoli che aspettavano da tanto. Vuoi per la crisi, vuoi per la pandemia, purtroppo è una situazione che capita sempre più spesso.

Questa volta è stato rimandato un noto MMO, atteso da molti gamer che avrebbero voluto giocarci e mettere sul proprio scaffale il prima possibile. Gli MMO sono un genere sempre più presente e amato dai giocatori, soprattutto da PC, siccome è la piattaforma che più si sposa con le meccaniche dei famosi giochi online.

Gli MMO sono giochi online multiplayer massivi, cioè giochi in grado di supportare nello stesso momento un enorme mole di giocatori in contemporanea. Tra i più famosi si possono certamente ricordare: World of Warcraft, The Elder Scrolls Online, Final Fantasy XIV o il buon vecchio Tera.

Questo genere ha plasmato e cresciuto varie generazioni di player, contenti di poter esplorare mondi fantastici in compagnia dei propri amici o di quelli incontrati online. Molte delle dinamiche presenti negli MMO rendono questo genere unico, come fosse un mondo a sé stante.

Lost Ark: il videogioco MMO rimandato al 2022

Videogioco rimandato
Sconfiggi enormi nemici insieme ai tuoi alleati in Lost Ark! (Fonte: sito ufficiale Lost Ark)

Brutte notizie per gli amanti degli MMO che attendevano l’uscita di questo titolo poiché è stata rimandata.

Lost Ark è un MMO di origine Coreana che unisce saggiamente le meccaniche di un Action-Rpg a quelle di un MMO. Se si vuole riuscire a trovare qualche somiglianza a livello di gameplay, si potrebbe facilmente pensare ai ben più noti Diablo e Path of Exile. La data di uscita per questo titolo era proprio nel 2021, ma a quanto pare gli sviluppatori necessitano di ulteriore tempo per terminare i lavori.

L’uscita di questo MMO nel mercato Europeo è stata forse un po’ troppo lontana dal lancio vero e proprio, siccome Lost Ark è uscito nel 2018 per il mercato coreano, nel 2019 in Russia e 2020 in Giappone. Questo potrebbe risultare un titolo che già sa di vecchio per il palato dei giocatori europei, ma Lost Ark si difende bene grazie alla sua buona grafica e Gameplay accattivante.

Leggi anche -> Nuova legge sui videogiochi, i minori potranno giocare pochissimo

Leggi anche -> Server down per manutenzione, non potrete giocare: gli orari

Lost Ark uscirà tramite Amazon Games Studios e sarà possibile accedere ad una closed beta il 4 Novembre del 2021, mentre il lancio vero e proprio dovrebbe essere agli inizi del 2022.