Immortals Fenyx, Ubisoft sullo sviluppo dell’IP a franchise

Il grande successo di immortals Fenyx Rising sembra stia inducendo Ubisoft a trasformare l’IP in un franchise.

immortals fenyx r
L’IP pronta a diventare franchise? (fonte: YouTube).

Accolto con grande entusiasmo dal pubblico e col favore della critica, Immortals Fenyx Risings sta dando parecchie soddisfazioni ad Ubisoft, che ha investito su questa nuova IP. D’altronde, l’azienda sta continuando ad arricchire il titolo con nuovi contenuti; alla fine dello scorso marzo, il videogioco ha ricevuto il suo secondo DLC, intitolato Miti del Regno d’Orientee il terzo Gli Dei Perduti sarà disponibile a giorni (22 aprile).

Per questo, non è affatto strano che Ubisoft stia pensando ad un sequel; a parlare della possibilità di trasformare l’IP in franchise l’associate director del videogioco, Julien Galloudec, in una recente intervista a Nintendo Everything.

Immortals Fenyx, quale futuro per l’IP? Il sequel e la volontà di trasformarla in franchise

immortals fenyx r
Un’immagine dal videogioco (fonte: YouTube).

Nell’intervista, Galloudec ha parlato della volontà del team di produzione di continuare ad esplorare la mitologia greca dopo Assassin’s Creed Odyssey, ma farlo in maniera più spensierata e “stilizzata”. La volontà degli sviluppatori è che il progetto continui ad espandersi, arrivando a diventare un vero e proprio franchise; visto il successo riscosso, la strada sembra in discesa.

“Al momento stiamo lavorando ai DLC, per aggiungere nuove storie e nuovi personaggi, impegnandoci per rendere il gioco sempre migliore. Ci piacerebbe andare oltre con un sequel, dipende tutto dai giocatori le parole dell’associate director.

Leggi anche –> L’attrice della bambina di ET mandata in manicomio dalla mamma

Al momento quindi, tutto il team di sviluppo è impegnato con la realizzazione dei DLC ma, se tutto andrà come previsto, una volta conclusi i pacchetti aggiuntivi Ubisoft potrà annunciare un sequel. E chissà che, come Assassin’s Creed e tante altre saghe videoludiche, non possa poi approdare anche nel mondo televisivo e cinematografico. Ricordiam che il videogioco è disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e, presto, anche per Nintendo Switch.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).