Malgrado i problemi Kingdom Come Deliverance ha venduto tanto

Sia reso noto al mondo che il GDR Kingdom Come Deliverance, il primo prodotto di Warhorse Studios, ha raggiunto un traguardo estremamente ragguardevole.

Malgrado i problemi Kingdom Come Deliverance ha venduto tanto
Malgrado i problemi Kingdom Come Deliverance ha venduto tanto (foto: Warhorse Studios)

Il gioco di ruolo ad ambientazione Sacro Romano Impero uscito nel 2018 e con non pochi problemi di sviluppo ha finalmente toccato le 4 milioni di unità dopo aver raggiunto il traguardo delle 3 milioni di unità vendute a giugno dell’anno scorso.

Per essere il primo gioco di Warhorse Studios, Kingdom Come Deliverance è decisamente un gioco ambizioso sia nella portata del mondo a disposizione dei giocatori sia nelle meccaniche di gioco e promette di mantenere la propria fanbase ancora a lungo.

Kingdom Come Deliverance, un traguardo da festeggiare

Malgrado i problemi Kingdom Come Deliverance ha venduto tanto
Malgrado i problemi Kingdom Come Deliverance ha venduto tanto (foto: Warhorse Studios)

Ad annunciare a tutti le performance di quest’anno di Kingdom Come Deliverance è stato Embracer Group che ha deciso di parlare ai fan utilizzando Twitter. In realtà la storia del gioco prodotto da Warhorse Studios è stata costellata da più di qualche incidente con bug e problemi che hanno caratterizzato il periodo del lancio e i primi passi sulle diverse piattaforme.

Nonostante i problemi, però, sono ancora tantissimi i videogiocatori che lo apprezzano e che negli anni hanno anche acquistato ed espanso la storia con i vari DLC proposti dallo sviluppatore. La storia di Kingdom Comes Deliverance non è la più innovativa: in realtà segue uno dei sette racconti possibili insegnati nella teoria della letteratura ovvero il passaggio dalla povertà alla ricchezza o in inglese il modello “rags to riches” ma con una possibilità di crearsi la propria storia.

Tra l’altro il titolo riprende una meccanica molto amata di Oblivion ovvero il fatto che una abilità può essere appresa e migliorata soltanto praticandola. Un modello che non si vede molto spesso dato che può risultare difficile da inserire. Le informazioni riguardo quindi le performance di vendita riferite a quest’anno sono la riprova che grandi giochi escono anche da studi più piccoli e si accompagnano anche all’uscita su Nintendo Switch.

Leggi anche -> Halo Infinite, la Season 1 durerà molto più di quanto pensassimo

Leggi anche -> La fine di Fortnite, annunciata una data storica

Mentre vi scriviamo, tra l’altro, Kingdom Comes Deliverance è in offerta scontato su Steam nella sua versione per PC. Un motivo in più per riprendere questo gioco se non lo avete ancora provato.

Impostazioni privacy