pokemon xy

Arriva la serie TV dedicata a Pokémon X&Y

Nintendo ha oggi annunciato l’arrivo di una nuova serie TV dedicata ai Pokémon serie XY.  Questa nuova serie tv sarà infatti ispirata ai videogiochi di successo Pokémon X e Y disponibili per console Nintendo 3DS e Nintendo 2DS. 

La prima puntata di questa nuova serie andrà in onda in prima tv assoluta a partire dal 23 aprile alle 18.15 su K2 (canale 41 del digitale terrestre/ canale 626 di Sky), con appuntamento quotidiano.

Questa nuova serie andrà in onda, tutti i giorni, anche sul canale Disney XD con la seguente programmazione: dal lunedì al venerdì, alle 7.35 e alle 12.50,  a partire dal 28 aprile.

Inoltre per festeggiare il lancio dell’ultimo capitolo della saga, martedì 22 aprile andrà in onda su K2 una maratona che ripercorrerà i momenti più importanti della storia dei Pokémon.

Qui di seguito la programmazione completa della giornata evento dedicata ai Pokémon:

  • Ore 16:10 - In anteprima assoluta lo speciale episodio "Mewtwo – Preludio al risveglio" che narra le vicende antecedenti al film "Pokémon - Genesect" e "il risveglio della leggenda." 
  • Ore 16:35 - Il film d’animazione "Genesect e il risveglio della leggenda". Scappati dal laboratorio della Team Plasma, cinque esemplari di Genesect cercano di tornare nel loro luogo di origine, ma scoprono che la loro casa è diventata un luogo gelido e inospitale.
  • Ore 17:50 - L’ultima puntata della 16esima stagione "Pokémon Nero e Bianco – Avventure a Unima e altrove". Nell’episodio si concludono le avventure di Ash e Pikachu nella regione di Unima
  • Ore 18:15 - La prima puntata della nuova stagione "Pokémon: serie XY". Ash e i suoi compagni affronteranno nuove avventure nella regione di Kalos, dove cercheranno di conoscere i segreti della mega-evoluzione, un nuovo tipo di evoluzione dei Pokémon

Leave a reply