Oculus Rift Development Kit 2 DK2

OculusVR - Palmer Luckey: "Entro 20 anni gli schermi tradizionali smetteranno di esistere"

In un'intervista rilasciata a Maximum PC, Palmer Luckey, fondatore di OculusVR ha riferito che "in un paio di decenni i televisori e gli schermi tradizionali non esisteranno più."

Luckey entra più nel dettaglio: "Perché la gente dovrebbe acquistare televisori da 60 pollici che attualmente costano ancora tanto in termini di materiali di costruzione? Un headset VR sarà migliore, molto più conveniente e potrà essere trasportato ovunque. Le persone potranno guardare i programmi TV attraverso OculusVR e con l'ausilio della realtà virtuale."

Palmer Luckey continua ad elogiare OculusVR: "Giorno dopo giorno, Oculus R diventa sempre migliore e si avvicina a simulare la vita reale. Parlando di simulazione, indossando gli occhiali da seduti sarete in grado di guardare la TV come fareste normalmente durante la vita di tutti i giorni."

Vi ricordiamo che l'intero progetto di OculusVR è stato acquistato da Facebook per 2 miliardi di dollari e che l'ultimo devkit (DK2) è attualmente in vendita a 350 dollari, un prezzo sicuramente più accessibile rispetto a quello di molti televisori in circolazione.

Leave a reply