Classifica Italiana B3

Classifica di vendite italiana (dal 2 all'8 giugno)

Dopo la classifica inglese, non potevamo esimerci dal mostrarvi come vanno le vendite videoludiche nel territorio italico, partendo dalla classifica generale console, occupata quasi per metà dal solo Watch Dogs, l'ultimo tripla A made in Ubisoft che sembra aver conquistato una grossissima fetta di mercato: possiamo trovarlo addirittura in ben quattro posizioni, prima, seconda, quarta e nona, a comandare è la versione PS4; se voleste averne un parere, andate a leggere la nostra recensione.

Quella terza posizione che poteva fruttare l'en plein sul podio a Watch Dogs è insidiata dal magnifico Mario Kart 8, il racing game che sta risollevando le vendite di Wii U: noi ci stiamo giocando tantissimo, a conferma del votone che gli abbiamo messo in sede di prova.

Ecco a voi la classifica completa:

  1. Watch Dogs (PS4)
  2. Watch Dogs (PS3)
  3. Mario Kart 8
  4. Watch Dogs (Xbox 360)
  5. Tomodachi Life
  6. Gran Turismo 6
  7. Kirby Triple Deluxe
  8. Minecraft (PS3)
  9. Watch Dogs (Xbox One)
  10. Grand Theft Auto V (PS3)

 

Ovviamente non ci scordiamo dei titoli più venduti per PC, anche qui capitanati dall'onnipresente Watch Dogs, seguito subito dopo dal folle Goat Simulator, il simulatore di capra più fedele che ci sia (nonché l'unico). Vi mostriamo di seguito la classifica intera:

  1. Watch Dogs
  2. Goat Simulator
  3. Wildstar
  4. The Sims 3
  5. World of Wacraft
  6. The Sims 3 Refresh
  7. Diablo III
  8. Diablo III: Reaper of Souls
  9. Wolfenstein: The New Order
  10. Tropico 5

Leave a reply