oculus-rift-dk2-pre-order

Oculus Rift Dev Kit 2: ecco l'unboxing

Finalmente è pronta la seconda versione del dispositivo per la realtà virtuale Oculus Rift. Come segnalato sul sito ufficiale, il Dev Kit 2 è in spedizione verso le case di coloro che hanno l'hanno acquistato, dove dovrebbe arrivare  entro la fine del mese.

Apprendiamo, inoltre, del grande numero di pre-ordini per questa seconda versione, cifra che conferma l'interesse e la curiosità del pubblico verso la realtà virtuale.

Il Dev Kit 2 è dotato dei seguenti elementi: cuffia, telecamera a IR, cavo HDMI 1.4b/ USB, due set di lenti, adattatore HDMI/DVI, adattatore di corrente continua (necessaria solo se si utilizza la porta USB del Dev Kit 2), tre adattatori internazionali (Regno Unito, AU e UE), cavo di sincronizzazione (che collega la camera IR) e il panno di pulizia della lente.

I primi feedback pubblicati dagli utenti sottolineano le differenze con i modelli precedenti:

"Il DK2 è un dispositivo compatto e non risulta pesante. Sono presenti le lenti A e B ; la porta USB si trova nella parte superiore ed è molto comoda, il fatto che la porta sia USB/HMD apre molte possibilità per espandere l’esperienza di realtà virtuale. Ci sono alcune cose che sembrano diverse rispetto al Dev Kit 1: per esempio lo schermo è ruotato di 90 gradi in senso antiorario mentre la risoluzione è stata migliorata.  Anche il colore, il contrasto e il movimento hanno fatto passi da gigante rispetto alla versione precedente."

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, vi rimandiamo a una nostra news precedente.

In allegato diverse foto che mostrano il contenuto della scatola.

Fonte: Oculus Rift Italia

 

Leave a reply