gears-of-war-3-group-580-90

Gears of War: nuove informazioni sullo sviluppo per Xbox One

Il capo della divisione Xbox, Phil Spencer ha recentemente avuto modo di visitare gli studi del team Black Tusk attualmente al lavoro sul prossimo titolo del franchise di Gears of War su Xbox One.
Spencer aveva elogiato pubblicamente il loro lavoro, spiegando come il team stava compiendo progressi significativi.
Tuttavia ci vorrà ancora del tempo prima che il progetto si concluda visto che, nel mese di maggio, era stata annunciato che il gioco era ancora nelle prime fasi inziali dello sviluppo.

Microsoft aveva acquistato i diritti per l'IP di Gears of War nel mese di gennaio, e il mese successivo Spencer aveva confermato che il prossimo gioco della serie avrebbe riacceso il franchise. Non sarà però uno sviluppo veloce, aveva spiegato, il team stava elaborando un piano di sviluppo per capire quando potrebbe essere l'uscita su Xbox One.

Nel mese di marzo, invece, il CEO di Epic Games aveva spiegato la decisione che lo aveva portato a vendere la proprietà a Microsoft: "Noi non abbiamo più intenzione di realizzare altri giochi del franchise e lo stavamo per lasciare andare almeno per un decennio; è meglio così che l'abbia acquistato Microsoft, altrimenti la serie sarebbe rimasta ferma."

Fonte: CVG

Leave a reply