Alien-blomkamp-7-horz

Alien: le immagini del film di Neill Blomkamp che non vedremo mai

Neill Blomkamp lo ha appena svelato: fino a poco tempo fa stava lavorando a un film di Alien, un progetto segreto che, come protagonista, prevedeva l'amata Sigourney Weaver.

L'informazione è stata diffusa poche ore fa da Blomkamp in persona tramite il suo account Instagram, anche se purtroppo sembra che il progetto sia stato abbandonato. Per chi non lo ricordasse Neil Blomkamp è il regista di due titoli di fantascienza particolarmente apprezzati degli ultimi anni, ovvero District 9 e Elysium, e sembra che la sola idea di un suo film di Alien stia facendo rimpiangere a molti di aver riposto speranze in Prometheus.

Senza entrare nel dettaglio delle critiche mosse verso Prometheus (che, come è risaputo, non ha proprio reso felici molti fan dell'alieno xenomorfo) possiamo certo dirci impressionati dai concept art di Blomkamp, assolutamente spettacolari. Il regista ha scatenato un piccolo putiferio pubblicando le immagini di un film che molto probabilmente non verrà mai realizzato; in molti cercano di immaginare come sarebbe stato e in molti si chiedono se non ci sia, in realtà, qualche possibilità o speranza a cui aggrapparsi.

Vedere un nuovo film del franchise di Alien degno di questo nome sarebbe meraviglioso per tutti i fan, soprattutto per quelli delusi da un Prometheus che aveva creato grandi aspettative... ma per ora sembra che non ci sia nulla da fare, se non guardare le immagini (che trovate nella gallery allegata all'articolo) cercando di trattenere le lacrime.

[amazon text=Per acquistare la quadrilogia di Alien su Amazon clicca qui!&template=textlink&asin=B0041KWHTM]

Fonte: io9

Leave a reply