Bill Gates

Forbes: ecco l'elenco delle persone più ricche del mondo

Secondo Forbes, la maggior parte delle persone che hanno fatto (o che stanno facendo) la storia dei videogiochi sono “povere”.
Altre, invece, sono così ricche che possono tranquillamente dare fuoco alle loro banconote da 100 dollari!

Lasciando da parte gli scherzi, Forbes ha pubblicato un’interessante classifica dedicata alle persone più ricche della Terra: non ci stupiamo che Bill Gates sia di nuovo al primo posto con un patrimonio netto di 79,2 miliardi di dollari e passiamo oltre per fare i conti in tasca ad alcune persone di nostra conoscenza.

Un signore “a caso” chiamato Gabe Newell (fondatore di Steam, NdR) è la 1415esima persona più ricca del mondo con un patrimonio di “soli” 1,3 miliardi di dollari. Una posizione che condivide con Markus "Notch" Persson, creatore di Minecraft.

In Giappone, Naruatsu Baba si trova soltanto in posizione 1190, nonostante la sua società abbia pubblicato alcuni dei giochi più venduti su Google Play Store.

Molto più in alto la posizione di Mark Zuckerberg (Facebook) che guarda tutti (tranne Bill Gates) dall’alto in basso con il suo 16esimo posto e i suoi 33 milardi di dollari.

La morale della favola? Se volete diventare miliardari non limitatevi a produrre videogiochi!

Fonte: Kotaku

Leave a reply