playstation vr

PlayStation VR: tutto esaurito, gli analisti pronosticano 8 milioni di unità in 24 mesi

Forti del "tutto esaurito" su Amazon.com, .de e .it, alcuni analisti avrebbero già pronosticato per PlayStation VR un'annata davvero molto rosea.

Tra le caratteristiche in grado di rendere così appetibile il visore di Sony vi troviamo ovviamente il suo prezzo, decisamente ridotto rispetto ai 742 € di Oculus Rift e gli 973 € di HTC Vive, nonostante l'assenza di un accessorio fondamentale come la sua telecamera (venduta separatamente al prezzo di circa 60 euro, ne parlava in questa news).

Basandosi su questi dati, gli esperti del settore avrebbero quindi pronosticato un 2016 in grande stile per PlayStation VR, sopratutto per quanto riguarda il periodo natalizio, il quale sarà caratterizzato dalla presenza di numerosi titoli VR già disponibili e relativi bundle.

Entro due anni, se tutto continuerà come sembrerebbe procedere al momento, potremmo quindi aspettarci che PlayStation VR riesca a totalizzare dei numeri di vendita davvero alti, raggiungendo anche gli 8 milioni.

A rafforzare ulteriormente queste teorie, vi sarebbe anche la possibilità per Sony di poter contare su ben 230 sviluppatori in Realtà Virtuale, un numero decisamente grande che difficilmente sarà raggiungibile da altri competitori.

Fonte: gamesindustry.biz

Leave a reply