dishonored 2

Dishonored 2: nuovi dettagli su abilità, trama e ambientazione

Un recente articolo di Game Informer ha potuto svelare alcuni nuovi e interessanti dettagli riguardo l'atteso Dishonored 2 di Bethesda Softworks.

Il gioco sarà ambientato 15 anni dopo gli eventi relativi al primo capitolo e lascerà al giocatore la libertà di scegliere se calarsi nei panni del ben noto Corvo Attano o preferire l'ormai cresciuta Emily Kaldwin, sua protetta e apprendista delle arti arcane.

Le avventure inizieranno subito con molta azione, con Emily intenta a sfuggire a un colpo di Stato a Dunwall, città che sarà dopo questi eventi abbandonata per dirigersi verso Karnaca, dove si svolgerà gran parte della storia.

Bethesda e Arkhane Studios hanno confermato che Dishonored 2 sarà ancora una volta un'avventura totalmente single player, sprovvista quindi di una modalità co-op e di un multiplayer. Saranno presenti alcune aree neutrali, similmente al primo episodio, dove i due protagonisti potranno interagire con abitanti e apprendere maggiori dettagli sulle missioni.

Il gioco utilizzerà il motore grafico idTech 5 modificato, chiamato The Void Engine e presenterà una grafica simile al primo Dishonored ma molto più dettagliata.

I giocatori potranno inoltre contare su un set di nuove abilità, alcune di queste presentate dalle due società un poco più nel dettaglio:

  • Mesmerize: permette di bloccare più guardie temporaneamente;
  • Far Reach: una mano-rampino che permetterà al giocatori di raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili;
  • Domino: permette di collegare le anime di un massimo di quattro guardie così che tutte subiscano la stessa sorte;
  • Doppelganger: consente di creare un clone;
  • Shadow Walk: permette al giocatori di tramutarsi in ombra per attraversare i spazi più ristretti.

Vi ricordo che Dishonored 2 sarà disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4 a partire dal prossimo 11 novembre.

Fonte: SegmentNext

Leave a reply