radeon rx 480

[Computex 2016] AMD sfida Nvidia e presenta la Radeon RX 480

AMD ha da poco annunciato l'arrivo della nuova GPU Radeon RX 480 basata su architettura Polaris 10 per il prossimo 29 giugno.

Grazie a un processo produttivo a 14 nanometri, questa nuova scheda aumenterà significativamente le performance per watt, migliorando non solo le prestazioni ma anche una naturale predisposizione per l'utilizzo della realtà virtuale.

A fare gola agli utenti però sarà innanzitutto il prezzo della nuova Radeon: per la versione da 4GB di VRAM si dovranno spendere appena 199 dollari e solamente 229 per quanto riguarda il modello da 8GB di VRAM. La sfida di AMD a Nvidia comincia effettivamente dalla presentazione di un prezzo decisamente competitivo.

Raja Koduri, senior vice president and chief architect di Radeon Technologies Group, AMD ha dichiarato: “Uno dei limiti alla diffusione delle esperienze VR è spesso il loro costo, che le rende appetibili per un pubblico ristretto. Con le Radeon RX Series offriamo una tecnologia innovativa a un prezzo in grado di trasformare la VR in un fenomeno rilevante per tutti i consumatori”.

Leave a reply