project scorpio

Project Scorpio e PlayStation Neo, EA: "ai nostri team piace ciò che stanno vedendo"

In un'intervista concessa a IGN, il chief competition officer Peter Moore ha svelato che i team di Electronic Arts stanno lavorando proprio in questi giorni su Project Scorpio e PlayStation Neo.

La buona notizia è che, secondo Moore, "ai nostri team piace ciò che stanno vedendo", il che vuol dire che sia Sony che Microsoft hanno fatto un buon lavoro per soddisfare le richieste degli sviluppatori.

Il pezzo grosso di EA ha aggiunto che, a proposito di estendere il ciclo vitale delle console, "Sony e Microsoft l'hanno fatto incredibilmente bene. Hanno preso quello che dovevano, come il 4K... per mantenere la piattaforma fresca per la tecnologia che si sta muovendo più veloce dell'arcaica natura del ciclo hardware di dieci anni".

Il colosso di Redmond ha presentato Project Scorpio, insieme a Xbox One S, durante la sua conferenza stampa per l'E3 2016 di giugno. Per prima in ambito home console, Microsoft ha parlato di un'ecosistema che le permetterà di lanciare nuove piattaforme e tenere in vita le precedenti grazie ad un particolareggiato meccanismo di compatibilità sia software che hardware.

Sony è attesa al varco in questi giorni: il 7 settembre, infatti, è previsto un PlayStation Meeting a New York dove verranno annunciate formalmente PlayStation 4 Slim e PlayStation Neo, l'aggiornamento hardware di PS4 che dovrà dare battaglia a Project Scorpio.

Leave a reply