death-stranding

Death Stranding sfrutterà la tecnica della Fotogrammetria

Hideo Kojima, per i suoi prodotti, ha sempre utilizzato le tecnologie più all'avanguardia, e nemmeno Death Stranding farà eccezione. Il team di sviluppo sfrutterà il DECIMA Engine, motore grafico progettato da Guerrilla Games per Horizon Zero Dawn, e utilizzerà anche la Fotogrammetria, una tecnica che migliorerà ulteriormente le animazioni dei personaggi.

Kojima ha dichiarato al riguardo: "Death Stranding utilizza scansioni fatte con la Fotogrammetria su dati fotografici a 360°, e tecnologia di performance capture per registrare le interpretazioni di attori ed attrici. Queste vengono integrate e ricostruite con il motore di gioco. Questa metodologia è completamente diversa da quella utilizzata nei film, quindi gli attori devono innanzitutto essere estremamente interessati e felici di provare cose nuove, altrimenti non possono prendere parte al progetto".

È difficile, al momento, anche solo immaginare il risultato finale, ma Kojima ha senz'altro già catturato il nostro interesse. Come al solito.

Fonte

Leave a reply