Nuova e ricca modalità arriva su Hearthstone: l’annuncio

Era una novità annunciata, ma la nuova modalità di Hearthstone si prepara a rivoluzionare ulteriormente questo gioco di carte trasformatosi nel tempo in una piattaforma sempre più ricca e complessa.

Nuova e ricca modalità arriva su Hearthstone: l'annuncio
Nuova e ricca modalità arriva su Hearthstone: l’annuncio (foto: Blizzard)

Si tratta della nuova modalità Mercenario inserita nella patch più recente, la 21.4. Blizzard ha però voluto dedicare sul suo sito ufficiale una sezione apposita proprio alla nuova modalità Mercenario. Si tratta di un’aggiunta particolarmente ambiziosa e allo stesso tempo la novità meno legata alla dinamica delle carte da quando il gioco è uscito la prima volta.

La modalità non è del tutto nuova o innovativa, e la prima cosa che ci viene in mente sono i Pokémon, ma è chiaro che non si tratta di piccoli mostri ma dei guerrieri di Hearthstone. Vediamo allora come funzionano i mercenari e come questa modalità si inserisce tra le altre sette già disponibili.

Hearthstone, largo ai mercenari

La nuova modalità Mercenario si è inserita nell’ universo di Hearthstone neanche una settimana fa e i giocatori sono già assolutamente impazziti. Probabilmente perché sembra un qualcosa di più facile ed immediato. Si tratta infatti di concentrarsi su tre ruoli: lottatore, incantatore e protettore. Significa che anziché avere le 10 classi abituali di Hearthstone si deve gestire una quantità minore di ruoli con la possibilità di scegliere tra gli eroi e i personaggi più amati.

Una volta costruito il vostro trio, e in questo decisamente Hearthstone sembra riportare ai fasti dei giochi di ruolo modello Square Enix, ci sono tutta una serie di attività che questo trio delle meraviglie deve portare a compimento: per esempio trovare il proprio equipaggiamento oppure le missioni da portare a termine e addirittura gli edifici da costruire.

Per quelli di voi che invece amano la modalità classica di Hearthstone con le carte Mercenario potrebbe essere un po’ ostico all’inizio. Si tratta però di qualcosa che permette a chi è più strategico di divertirsi a trovare il mix ideale per poter affrontare i nemici, proposti dall’intelligenza artificiale o da altri giocatori, nel modo più efficace.

Leggi anche -> Sviluppatori di esclusiva Playstation minacciati di morte: “Siamo umani!”

Leggi anche -> Ecco i 5 videogiochi che hanno fatto infuriare tutti: classifica

Ed è in questo che Hearthstone somiglia davvero ai Pokémon ed è sempre questo aspetto che potrebbe fare della modalità Mercenario un successo in grado di far espandere ulteriormente il pubblico già bassissimo del titolo sviluppato da Blizzard.