Serie TV di TLOU, Bella Ramsey (Ellie): “Sono terrorizzata!”

Bella Ramsey non sembra avere dubbi su una cosa riguardo il partecipare a TLOU in versione HBO: non è una passeggiata per deboli di cuore.

Serie TV di TLOU, Bella Ramsey (Ellie): "Sono terrorizzata!"
Serie TV di TLOU, Bella Ramsey (Ellie): “Sono terrorizzata!” (foto: twitter)

L’attrice, una giovane ma già veterana dato il suo ruolo in Game of Thrones, parla con sincerità del suo coinvolgimento nella versione tv del molto amato videogioco PlayStation e non nasconde di sentire forte la pressione di un ruolo che i moltissimi fan del gioco si aspettano sia interpretato in un determinato modo.

Anche perchè ci sono almeno 20 milioni di fan che avranno gli occhi incollati su la sua performance e sulla performance di Pedro Pascal, che sarà il corpo e la voce Joel, l’altro protagonista.

Ramsey: “TLOU è la cosa più grossa della mia carriera”

Serie TV di TLOU, Bella Ramsey (Ellie): "Sono terrorizzata!"
https://www.youtube.com/channel/UCN_u5w69V9wUZYG8WeJWuNg Serie TV di TLOU, Bella Ramsey (Ellie): “Sono terrorizzata!” (foto: Naughty Dog)

Intervistata dalla BBC l’attrice, che non arriva a 20 anni ma ha dato prova di sè con uno dei ruoli più duri di Game of Thrones, ammette candidamente che lavorare come protagonista in The Last of Us: “mi sembra la cosa più grossa della mia carriera”. E come darle torto? Ma per fortuna il lavoro l’ha aiutata a non farsi prendere dal panico: “Ero parecchio contenta di essere impegnata perchè questa è una cosa grossa. Puoi sentirti parecchio sopraffatta. Il fatto che avessi il lavoro a tenermi un po’ distratta è stata una cosa buona“.

Ramsey ha infatti ricevuto la notizia riguardo il suo ruolo di Ellie per The Last Of Us mentre era impegnata su un altro set ma questo impegno non le ha fatto percepire l’offerta in modo meno potente “ma è assolutamente un privilegio e un onore“.

Leggi anche -> Amato gioco Ubisoft sta per essere cancellato: il comunicato

Leggi anche -> Far Cry 7 sarà rivoluzionario, Ubisoft ha le idee chiare

Tra l’altro, sul set della serie faraonica prodotta da HBO, Ramsey ha ritrovato almeno un volto amico dai tempi non troppo lontani di GOT: Carolyn Strauss, produttrice esecutiva anche stavolta. Ma nonostante Game of Thrones sia stata la sua prima vera prova, Ramsey non ha dubbi: “Questo (TLOU) assolutamente mi sembra la cosa più grossa che io abbai mai fatto e non devo pensarci troppo perchè mi spaventa un po’“.

Per fortuna sul set, aggiunge, il lavoro è sempre lo stesso e il team è sempre lo stesso con un bonus: Ramsey ha infatti raccontato che nel team tecnico ci sono diversi fan del gioco che hanno più volte sottolineato come la serie segua quasi alla lettera molti momenti del gioco. Il che per noi è una confortante conferma.

Impostazioni privacy