Xbox aggiunge una nuova categoria ai propri videogiochi

Xbox pensa ai propri videogiochi ed allarga la sua offerta. Una nuova categoria sotto perfezionamento all’interno dei titoli 

Xbox videogiochi
xbox videogiochi nuova categoria in arrivo (fonte xbox.com)

L’obiettivo principale è quello di poter avere una classificazione ben distinta dei videogiochi Xbox in base a delle caratteristiche ben precise, appunto. Perché? In questo modo chiunque, prima dell’acquisto di un titolo, può sapere di preciso cosa lo aspetta o no in-game. 20 sono i tag disponibili a cui si può avere accesso come ad esempio:

  • Menu di gioco narrati
  • Opzioni di sottotitoli
  • Rimappatura dell’input
  • Supporto completo per la tastiera
  • Gioco con un solo stick

Per far si che gli sviluppatori dei titoli abbiano i tag inclusi nelle loro opere, devono necessariamente rispettare dei requisisti fondamentali. Prime su tutte 2 sono le qualità imprescindibili secondo mamma Microsoft. Innanzitutto i sottotitoli sono regolati da una dimensione specifica del carattere e poi, devono assolutamente poter essere ridimensionati fino al 200%. Ma quale è lo scopo preciso di questi particolari aggiunte nei giochi della casa verdecrociata?

Xbox ed i nuovi progetti per i suoi videogiochi

Xbox videogiochi
xbox videogiochi nuova categoria in arrivo (fonte xbox.com)

Grandi novità e notizie per il Microsoft Store. Xbox per i suoi videogiochi ha deciso di aggiungere i tag di accessibilità. Ma vediamo cosa cambia nello specifico. I membri della Xbox Accessibility Insiders League sono gli incaricati di inviare feedback prima che i tag siano resi disponibili per tutti. All’evento Xbox Accessibility Showcase ha messo in luce anche un corso gratuito per gli sviluppatori per l’accessibilità di gioco, in modo da formare riguardo la base di formazione espressamente richiesta dalla società. Il tutto, lanciato alla fine di ottobre sul sito web Microsoft Learn, può essere letto qui.

Leggi anche -> Elden Ring non vi dirà mai dove andare e non sarà difficilissimo

Leggi anche -> Xbox punta tutto su Starfield: due anticipazioni da sogno

Giunge anche la notizia che Halo Infinte avrà determinate caratteristiche di accessibilità dedicate, ma anche nuove impostazioni arriveranno sulla console Xbox Series X/S. In questo modo la società vuol promuovere il fatto che, prima dell’acquisto, un utente riesca ad essere informato al meglio su ciò che si può aspettare dall’acquisto del gioco. Con questo nuovo progetto in atto, Xbox ha deciso di superare ogni limite grazie a delle linee guida che tracceranno il prossimo futuro dei videogiochi.