GTA 6 potrebbe essere una delusione enorme, caos in Rockstar

Secondo alcune insistenti voci GTA 6 potrebbe rivelarsi una cocente delusione per i fan che lo aspettano a causa di una serie di imprevisti e problemi interni proprio per Rockstar Games.

GTA 6 potrebbe essere una delusione enorme, caos in Rockstar
GTA 6 potrebbe essere una delusione enorme, caos in Rockstar (foto: Rockstar Games)

Per Grand Theft Auto sarebbe una prima volta dato che finora si è sempre distinta come serie all’avanguardia sotto molti punti di vista. Ma secondo le notizie che si sommano alle voci arrivate direttamente da alcuni membri Rockstar, ci sarebbero ora grossi problemi. Problemi che sarebbero ancora più enormi, questo è il messaggio affidato a Twitter dall’insider, se il gioco venisse annunciato come in arrivo quest’anno o a inizio 2022.

Su quello che sia effettivamente accadendo dentro Rockstar Games non ci sono però altre informazioni. Sotto il messaggio di @AccNgt le speculazioni si stanno ovviamente moltiplicando.

GTA 6 rischia di naufragare per problemi dentro Rockstar

GTA 6 potrebbe essere una delusione enorme, caos in Rockstar
GTA 6 potrebbe essere una delusione enorme, caos in Rockstar (foto: twitter)

Quando spuntano messaggi di voci di corridoio occorre sempre prenderli con la dovuta cautela perché si tratta appunto di voci di corridoio. Le notizie ufficiali, o quantomeno abbastanza ufficiali, riguardo GTA 6 ce li aveva fornite Jaime King, uno dei fondatori storici proprio di Rockstar Games, che aveva parlato della possibilità che il nuovo capitolo di Grand Theft Auto sarebbe stato molto diverso da quello cui ci siamo abituati sia a livello di storia sia a livello di tono generale, dato che non ci sono più Leslie Benzies e Dan Houser.

Adesso arrivano le voci di un insider che ci sembra abbastanza sul pezzo, dato che è stato in grado di pubblicare un’immagine di Star Wars Eclipse che si è rivelata poi ufficiale: parliamo dell’account Twitter @AccNgt che riporta queste notizie preoccupanti: “Alcuni non si rendono conto di quanto lo sviluppo sia caotico; penso davvero che sarà una delusione per tanti riguardo alcuni aspetti (ma non quello grafico); se il gioco dovesse essere annunciato quest’anno a inizio 2022 dovremmo essere e davvero preoccupati”.

E sotto il messaggio c’è chi ha ulteriormente espanso il concetto di preoccupazione. Più di qualcuno si è poi lamentato del fatto che gli sviluppatori si sentono in dovere di uscire troppo presto per accontentare i fan. Il problema fondamentale dentro Rockstar è che ormai il nucleo creativo originale si è perso e molti di quelli che erano i membri che si occupavano di dare ai giochi il vero spirito innovativo lavorano ad altro.

Leggi anche -> Evil West è il sogno di chi ha amato Doom Eternal – VIDEO

Leggi anche -> Sviluppatori di PUBG lavorano ad un nuovo gioco, l’annuncio

Chi è rimasto sicuramente avrà le conoscenze tecniche per produrre giochi che non si inceppano e con pochi buchi ma probabilmente manca di quel guizzo creativo che avevano i Rockstar originali. E infatti lo stesso @AccNgt risponde a un altro utente che chiede “Alcuni aspetti tipo cosa?” con una sola parola: storia. Torna quindi la possibile questione legata all’abbandono del Lead Writer, Dan Houser.

Impostazioni privacy