Nintendo Switch 2 spuntano le foto segrete, l’hanno mostrata alla Gamescom e non se n’è accorto nessuno

La Gamescom di Colonia ogni anno è un buon modo per tenere il polso su quello che può accadere a ridosso del periodo di Natale ma a quanto pare a qualcuno è stato mostrato Nintendo Switch 2.

Il rumor sta facendo sognare i fan soprattutto perché ufficialmente ancora non si sa nulla sull’erede al trono della console della grande N. Durante l’evento di Colonia, Nintendo ha voluto mostrare quello che poteva in termini di software.

alla gamescom Nintendo ha portato switch 2 e qualcuno l'ha testata
Nintendo Switch 2 esiste davvero e l’hanno provata (foto YT Nintendo of America) – videogiochi.com

E per esempio c’è stato modo di guardare da vicino il già entusiasmante Super Mario Bros Wonder, un RPG nel mondo di super Mario, e anche un nuovo titolo della serie WarioWare. Accanto a questi ci sarà poi probabilmente, passato il periodo di Natale, anche il famoso gioco ispirato alla Principessa Peach di cui si parla da giugno.

Ma in tutti questi annunci, tra trailer, direct, presentazioni fisiche non si è ancora mai parlato seriamente di una nuova console e tanti speravano che la Gamescom sarebbe stato il momento più giusto ma non è stato così. O perlomeno non è stato così in maniera ufficiale. Perché dietro le quinte agli sviluppatori che poi dovranno utilizzare l’hardware Nintendo qualcosa è stato fatto vedere.

Nintendo Switch 2 esiste e qualcuno l’ha vista

La scelta di mostrarla come si dice in questi casi a porte chiuse e soltanto alla area più tecnica dei videogiochi, ovvero i team di sviluppo, è una scelta che ci dice qualcosa su come Nintendo voglia gestire l’erede della sua console ibrida portatile e casalinga. Secondo i rumor quello che è stato mostrato è ciò che possiamo aspettarci di vedere anche noi il prossimo mese di dicembre anche se le specifiche ovviamente sono top secret. Ma perché non annunciarla e basta?

zelda usato come benchmark per la nuova switch
Zelda come tech demo per Nintendo Switch 2 (foto YT Nintendo of America) – videogiochi.com

È probabile che ci siano ancora alcuni aspetti da affinare. E, qualcosa che non va sottovalutata, Nintendo ha sempre fatto le cose a modo suo presentando giochi e hardware quando lo ha ritenuto opportuno e non quando tutti noi ce lo aspettavamo. Per chi c’era, ad essere utilizzato per mostrare le potenzialità di Nintendo Switch 2 è stato usato Zelda: Breath Of The Wild ma in una versione che a quanto pare è soltanto una tech demo, per mostrare di che cosa è capace il nuovo hardware.

Scegliere un gioco già uscito ha permesso sicuramente alla società della grande N di far vedere se ci sono stati dei miglioramenti per esempio nel framerate, nella resa poligonale, nell’illuminazione e nella fedeltà dell’immagine. Questo non significa quindi che vedremo tra qualche tempo l’annuncio di uno Zelda Breath Of The Wild remaster per Nintendo Switch 2.

Più facile che la console venga resa capace di far girare il gioco così com’è. Ovviamente non ci sono immagini dato che si trattava di un evento controllato ma sono tanti i fan che adesso incrociano le dita e aspettano che arrivi l’annuncio di un Direct in cui cominciare a segnare qualche data sul calendario.

Il periodo di uscita ideale per Nintendo Switch 2 sarebbe a ridosso del Natale ma altri rumor, uniti ad alcune dichiarazioni ufficiali, danno invece la console come più probabile direttamente per Natale dell’anno prossimo. A noi intanto piace molto questo concept che abbiamo messo in alto, in attesa delle immagini ufficiali.

Impostazioni privacy