PlayStation brevetta sistema a pagamento che elimina giocatori scarsi

Un nuovo sistema PlayStation molto particolare. La compagnia di Sony brevetta un nuovo modo per eliminare i giocatori, anche pagando 

playstation sistema
playstation sistema per eliminare i giocatori (fonte playstation.com)

Una notizia che sicuramente ci mette un attimo sull’attenti quella rilasciata dalla casa Sony. Solo leggendola sorge qualche dubbio, PlayStation brevetta un sistema per eliminare i giocatori anche con la possibilità di farlo dietro pagamento. Ma che cosa significa tutto questo per il futuro degli utenti di mamma Sony?

Arriva direttamente dallo United States Patent and Trademark Office cioè l’istituzione che si occupa del rilascio di brevetti e marchi negli States, ovviamente registrati. Questo ha accettato la proposta di Sony, presentata nel 2020. In pratica si tratta di un metodo che permette ai giocatori di poter votare per l’eliminazione di un dato giocatore. Il tutto anche pagando veramente.

Il nuovo sistema di eliminazione giocatori di PlayStation

playstation sistema
playstation sistema per eliminare i giocatori (fonte pdfpiw.uspto.gov)

Il settore degli eSport e del gaming online sta prendendo una direzione ben specifica e, non a caso, Sony vuol dare tutto il supporto necessario ai propri giocatori. Ecco perché nasce la nuova proposta di PlayStation, grazie alla quale quei compagni che remano contro la squadra saranno oggetto di votazione per l’eliminazione dalla partita. Si tratta di una vera rivoluzione se ci si riflette molto attentamente. Difatti, vi sarà spesso capitato di trovarvi in partite in cui pare che un vostro compagno di team stia facendo gli affari suoi oppure vi disturbi la partita. Ecco quindi che arriva la soluzione definitiva.

Votate per eliminarlo. Il 60% dei voti a favore decreta la sua uscita dalla partita. Però nascono alcuni dubbi in merito, primo su tutti il troppo potere nelle mani degli utenti. E se poi venissero fuori azioni di trolling per prendere in giro lo sfortunato di turno? Tuttavia ancora non si sa bene se questa sia solo indirizzata per gli eSport oppure anche per le partite che si fanno nella propria abitazione online.

Leggi anche -> Denunciati da Playstation, creano nuove cover: “Scaccomatto avvocati!”

Leggi anche -> Playstation rompe il dominio Nintendo durato quasi tre anni

Il rischio è anche quello di poter dare vita ad una nuova ondata di discriminazione, visto che decide la maggioranza del team chi gioca o meno. Oppure anche far scegliere agli spettatori di poter cacciare pagando è una mossa che lascia un poco a desiderare. Comunque ancora si tratta solo di un brevetto, che può essere solo un’idea per qualche cosa di nuovo. Vediamo quale sia la prossima mossa di Sony.

Impostazioni privacy